Steps to Prepare Favorite Supplì di risotto con la zucca
Supplì di risotto con la zucca. Roll, sit, organize, and succeed with ZÜCA. There's a ZÜCA for all ages. Get By Risotto at Target™ Today.
Non importa quale ricetta seguite per fare il risotto alla zucca, il procedimento per i supplì non cambia. La zucca mantovana gli dona un bellissimo colore arancio, caldo e invitante, e la giusta cremosità. Avevo del riso con la zucca della cena di ieri sera, fatto avanzare apposta per preparare questi supplì velocissimi, tondissimi e, che lo dico a fare?
Hello everybody, it is Drew, welcome to our recipe site. Today, I will show you a way to prepare a special dish, supplì di risotto con la zucca. One of my favorites food recipes. This time, I will make it a bit unique. This is gonna smell and look delicious.
Roll, sit, organize, and succeed with ZÜCA. There's a ZÜCA for all ages. Get By Risotto at Target™ Today.
Supplì di risotto con la zucca is one of the most popular of current trending foods in the world. It's easy, it's fast, it tastes yummy. It's appreciated by millions daily. Supplì di risotto con la zucca is something that I have loved my whole life. They are fine and they look wonderful.
To get started with this particular recipe, we must first prepare a few ingredients. You can have supplì di risotto con la zucca using 12 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.
The ingredients needed to make Supplì di risotto con la zucca:
- {Make ready 330 gr of riso carnaroli.
- {Prepare 1 of lt circa di brodo.
- {Get 350 gr of zucca.
- {Take 1 of noce di burro.
- {Make ready q.b of Grana Padano.
- {Make ready of Soffritto misto.
- {Prepare 1/2 bicchiere of vino bianco.
- {Take 1 of mozzarella.
- {Take of Pangrattato.
- {Make ready of Farina.
- {Make ready 2 of uova.
- {Get of Olio di semi per friggere.
Con l'aggiunta di un po' di pepe, una spolverata di noce moscata, una bella grattugiata di caciocavallo stagionato e, dulcis in fundo , un cubetto di taleggio al centro… ecco qui un aperitivo sfizioso per tutta la famiglia! I supplì sono una pietanza rustica originali della cucina romana. La ricetta originale prevede un ripieno di riso condito con sugo di carne e un cuore di mozzarella filante. Ho deciso, invece, di preparare una versione personalizzata a base di risotto con la zucca (che era avanzato), non rinunciando però al cuore filante di mozzarella che è irresistibile.
Steps to make Supplì di risotto con la zucca:
- Prepariamo la zucca... la puliamo e la tagliamo a cubetti..
- Prendiamo una pentola d'acqua, aggiungiamo un po' di sale e quando bolle, ci mettiamo la zucca tagliata e cuociamo per circa 15 min. o comunque fino a quando risulta morbida. Scoliamo bene la zucca e la riduciamo in purea..
- Ora prepariamo il risotto normalmente, facendo soffriggere in misto per soffritti con un pochino d'olio, aggiungiamo poi il riso, lo tostiamo e sfumiamo con il vino. Aggiungiamo poi la zucca ridotta in purea e cuociamo aggiungendo il brodo man mano che si asciuga..
- A cottura terminata, aggiungiamo la noce di burro, una manciata di grana padano e mantechiamo. Versiamo poi il risotto in una ciotola ampia o su un vassoio e lasciamolo raffreddare completamente..
- Quando il risotto è freddo, prendiamo la mozzarella e tagliamola a dadini; prepariamo poi tre piatti: uno con pangrattato, uno con la farina e uno con le uova sbattute..
- Ora prendiamo un po' di riso e mettiamolo nella mano facendo una conca, mettiamo al centro qualche cubetto di mozzarella e aggiungiamo un'altro pochino di riso per formare una pallina..
- Quando sono pronte tutte le palline di riso, passatele prima nella farina, poi nell'uovo e poi nel pangrattato..
- A questo punto mettete a scaldare in una pentola l'olio e friggete i supplì per qualche minuto fino a doratura. Fateli scolare poi su carta assorbente e gustateli ancora caldi....Buon appetito!!.
Richiudete il Supplì di riso alla zucca e salame compattando il tutto, quindi passatelo nell'altro uovo sbattuto e poi nel pane grattugiato. I supplì sono perfetti da preparare qualora vi avanzasse del risotto alla parmigiana o al ragù, in realtà anche quello alla zucca si presta bene per dare un tocco originale alla ricetta. Si procede con la preparazione delle palline allungate da formare con le mani, al cui interno va messo un pezzetto di mozzarella. Questa è una deliziosa variante dei classici supplì, delicatissimi e con un cuore di gorgonzola che si sposa perfettamente con la zucca. Da provare subito come antipasto caldo!
So that's going to wrap it up for this special food supplì di risotto con la zucca recipe. Thank you very much for reading. I'm sure you will make this at home. There's gonna be interesting food in home recipes coming up. Remember to bookmark this page in your browser, and share it to your loved ones, friends and colleague. Thank you for reading. Go on get cooking!
Comments
Post a Comment