Recipe of Homemade Risotto mantecato al cavolo cappuccio viola e gorgonzola dolce
Risotto mantecato al cavolo cappuccio viola e gorgonzola dolce. Al termine frullate il cavolo con un mixer ad immersione. Quando il riso è a metà cottura, aggiungete la crema di cavolo viola. Finite la cottura del riso aggiungendo man mano il brodo.
Innanzitutto preparare il brodo vegetale, io ho usato una carota, una cipolla e del sedano. In una padella scaldare il burro e aggiungere lo scalogno tagliato fine. Aggiungere anche le foglie di cavolo cappuccio precedentemente lavate e tagliate a striscioline.
Hey everyone, hope you are having an amazing day today. Today, I will show you a way to prepare a distinctive dish, risotto mantecato al cavolo cappuccio viola e gorgonzola dolce. It is one of my favorites food recipes. This time, I am going to make it a bit unique. This is gonna smell and look delicious.
Al termine frullate il cavolo con un mixer ad immersione. Quando il riso è a metà cottura, aggiungete la crema di cavolo viola. Finite la cottura del riso aggiungendo man mano il brodo.
Risotto mantecato al cavolo cappuccio viola e gorgonzola dolce is one of the most well liked of current trending meals on earth. It's easy, it is fast, it tastes delicious. It is enjoyed by millions every day. Risotto mantecato al cavolo cappuccio viola e gorgonzola dolce is something that I have loved my whole life. They're nice and they look fantastic.
To get started with this particular recipe, we have to first prepare a few components. You can cook risotto mantecato al cavolo cappuccio viola e gorgonzola dolce using 9 ingredients and 8 steps. Here is how you can achieve that.
The ingredients needed to make Risotto mantecato al cavolo cappuccio viola e gorgonzola dolce:
- {Prepare 360 gr. of riso.
- {Get 200 gr. of Gorgonzola dolce.
- {Get 200 gr. of cavolo cappuccio.
- {Take 1 bicchiere of vino bianco.
- {Get 30 gr of burro.
- {Get 1 of cipolla.
- {Make ready q.b of Brodo vegetale.
- {Take q.b of Olio evo.
- {Make ready q.b of Sale.
Risotto al cavolo viola e gorgonzola A Cena da Maria Il risotto al cavolo viola e fonduta di gorgonzola è un primo piatto semplice e veloce. Un primo piatto particolare sia per i colori che per i sapori. Un gustoso risotto che sposa una verdura autunnale, il cavolo viola e il sapore deciso del gorgonzola piccante.
Steps to make Risotto mantecato al cavolo cappuccio viola e gorgonzola dolce:
- Come per quasi tutti i risotti, preparate un brodo vegetale con una carota, sedano e cipolla..
- In un tegame fate soffriggere la cipolla con un filo di olio..
- Aggiungete il riso e fate tostare 2 min. Sfumate con il vino bianco e procedete con la cottura con un mestolo di brodo alla volta..
- Nel frattempo fate cuocere il cavolo cappuccio precedentemente lavato e tagliato a julienne in un tegame con filo di olio. Salate a vostro piacere e lasciate cuocere 5 min..
- Al termine frullate il cavolo con un mixer ad immersione..
- Quando il riso è a metà cottura, aggiungete la crema di cavolo viola. Finite la cottura del riso aggiungendo man mano il brodo..
- A cottura ultimata, mantecate il risotto con il burro e il gorgonzola dolce..
- Servite caldo e cremoso.
Abbinamento interessante e molto colorato, ricco delle proprità salutari del cavolo, che farà bella mostra di sè in tavola. #cavoloviola #gorgonzola #risotto Per preparare il risotto con cavolo rosso e gorgonzola cominciate dalla pulizia del cavolo. Taglia il cavolo viola e a listarelle abbastanza sottili, e poi riduci le listarelle in piazzetta. In sostanza devi sminuzzare la verza. Dosa il gorgonzola necessario alla preparazione del numero di porzioni che dovrai preparare. Aggiungete un paio di mestoli alla volta e fate assorbire dal riso.
So that is going to wrap this up for this special food risotto mantecato al cavolo cappuccio viola e gorgonzola dolce recipe. Thank you very much for reading. I am confident that you will make this at home. There's gonna be more interesting food at home recipes coming up. Remember to bookmark this page in your browser, and share it to your loved ones, friends and colleague. Thanks again for reading. Go on get cooking!
Comments
Post a Comment