Recipe of Homemade Le Lasagne
Le Lasagne.
Hey everyone, I hope you're having an amazing day today. Today, I will show you a way to prepare a special dish, le lasagne. One of my favorites. For mine, I'm gonna make it a little bit tasty. This is gonna smell and look delicious.
Le Lasagne is one of the most popular of current trending meals on earth. It's simple, it is quick, it tastes yummy. It's enjoyed by millions daily. They're nice and they look fantastic. Le Lasagne is something which I have loved my entire life.
To get started with this particular recipe, we have to prepare a few ingredients. You can cook le lasagne using 17 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.
The ingredients needed to make Le Lasagne:
- {Take 1 of confezione di lasagne.
- {Take 800 g of macinato misto (metà manzo, metà suino).
- {Prepare 2 of bottiglie di passata di pomodoro.
- {Take of olio evo.
- {Take of carota.
- {Get of sedano.
- {Take of cipolla.
- {Take of alloro.
- {Get of vino rosso.
- {Make ready of sale.
- {Prepare of pepe.
- {Take 1 litro of latte.
- {Get 100 g of burro.
- {Take 100 g of farina.
- {Take of noce moscata.
- {Make ready of provola.
- {Take of parmigiano grattugiato.
Instructions to make Le Lasagne:
- Per prima cosa scaldiamo qualche giro d'olio in una pentola e prepariamo un trito fine di carota,sedano e cipolla che faremo soffriggere insieme ad una foglia di alloro fino a che le verdure non abbiano cambiato colore e si siano asciugate bene. Dopodiché possiamo aggiungere il macinato, aggiustare di sale e pepe e rosolarlo bene. Quando la carne è tutta ben rosolata si può alzare la fiamma al massimo e sfumare con un goccio di vino rosso..
- A questo punto si può aggiungere la passata di pomodoro e dell'acqua quanto basta per allungare un po' il tutto, aggiustare di sale e lasciare bollire a fuoco bassissimo per circa 2 ore e mezza, 3 aggiungendo acqua al bisogno. Se usate delle lasagne fatte in casa potete restringere il sugo normalmente, altrimenti è meglio lasciarlo leggermente più "lento" in modo che la pasta si possa cuocere al suo interno nel forno..
- Intanto che il sugo va potete fare la besciamella. Mettete in un pentolino il latte a scaldare, in un'altra pentola nel frattempo fate fondere a fiamma bassa il burro, dopodiché unite la farina setacciata e mescolate subito con una frusta in modo da non far formare dei grumi. Ora potete aggiungere il latte caldo poco alla volta, aggiustare di sale e aggiungere a gusto un po' di noce moscata..
- Una volta che avete preparato tutto potete procedere alla composizione delle lasagne. Prendete una teglia, iniziate mettendo un po' di sugo sotto, e poi in questo ordine: lasagne, altro sugo, besciamella mescolandola col sugo già versato, spolverata generosa di parmigiano, grattugiata di provola e poi ricominciate dalle lasagne e così via fino ad "esaurimento scorte". L'ultimo strato di solito io non metto la besciamella e abbondo col parmigiano..
- Infornate il tutto per 25 minuti a 200° avendo cura nel finale di fargli fare qualche minuto di grill e di farla riposare un po' prima di servire..
- Prendetevi tutte le licenze che volete e fatemi vedere come preparate le vostre lasagne. Sono sempre buone. Buon appetito.
So that is going to wrap it up for this special food le lasagne recipe. Thanks so much for your time. I'm confident you can make this at home. There's gonna be more interesting food at home recipes coming up. Don't forget to save this page in your browser, and share it to your loved ones, friends and colleague. Thanks again for reading. Go on get cooking!
Comments
Post a Comment