Recipe of Any-night-of-the-week RISOTTO AI FICHI SECCHI, VINCOTTO E PECORINO
RISOTTO AI FICHI SECCHI, VINCOTTO E PECORINO. Fantastica ricetta di RISOTTO AI FICHI SECCHI, VINCOTTO E PECORINO. Giornata fredda e invernale e quale miglior giorno per provare questo bel risotto? Tutti pronti per le decorazioni natalizie, per bandire la tavola con cesti pieni di frutta fresca e secca!
Preparate il soffritto per il vostro risotto ai fichi. Pulite la cipolla, tritatela finemente e rosolatela nel burro e olio in una casseruola. Quando la cipolla sarà appassita aggiungete il riso e fate tostare per qualche minuto.
Hey everyone, it's me, Dave, welcome to my recipe site. Today, I'm gonna show you how to prepare a distinctive dish, risotto ai fichi secchi, vincotto e pecorino. It is one of my favorites food recipes. For mine, I will make it a little bit tasty. This will be really delicious.
Fantastica ricetta di RISOTTO AI FICHI SECCHI, VINCOTTO E PECORINO. Giornata fredda e invernale e quale miglior giorno per provare questo bel risotto? Tutti pronti per le decorazioni natalizie, per bandire la tavola con cesti pieni di frutta fresca e secca!
RISOTTO AI FICHI SECCHI, VINCOTTO E PECORINO is one of the most favored of current trending meals in the world. It's simple, it's quick, it tastes yummy. It's appreciated by millions daily. They are nice and they look wonderful. RISOTTO AI FICHI SECCHI, VINCOTTO E PECORINO is something which I've loved my entire life.
To get started with this particular recipe, we must prepare a few ingredients. You can have risotto ai fichi secchi, vincotto e pecorino using 11 ingredients and 10 steps. Here is how you can achieve it.
The ingredients needed to make RISOTTO AI FICHI SECCHI, VINCOTTO E PECORINO:
- {Prepare 180 gr. of riso Carnaroli.
- {Get 4 of fichi secchi.
- {Prepare 50 gr. of Pecorino grattugiato.
- {Prepare q.b of brodo vegetale.
- {Take 1/2 of cipolla.
- {Make ready 1 of noce di burro.
- {Prepare 1/2 bicchiere of vino bianco.
- {Make ready q.b of Sale.
- {Make ready 2 cucchiai of Vin cotto.
- {Prepare q.b of Olio evo.
- {Take 1 of lt succo d'uva rossa (per il vincotto).
Versate il vino bianco e fate evaporare. Pubblicato in Mangiare bene e sano. Amici è la stagione giusta per mangiare un buon risotto ai fichi. Procuratevi il riso giusto, cioè riso Italiano e comunque delle vostre parti.
Steps to make RISOTTO AI FICHI SECCHI, VINCOTTO E PECORINO:
- Tritate finemente la cipolla e fatela rosolare in padella con un filo di olio evo..
- Fate tostare il riso, e sfumate con il vino bianco..
- Iniziate la cottura del riso con un mestolo di brodo alla volta..
- Tagliate nel frattempo i fichi a pezzettini..
- Superata metà cottura del riso, versate i fichi e mescolate..
- A fine cottura unite il burro, il pecorino e due cucchiai di vin cotto e mantecate a fuoco spento..
- Lasciate riposare qualche minuto e servite il risotto caldo e cremoso..
- Per il vin cotto non avendo il mosto, l'ho preparato con 1 lt di succo di uva nera e un cucchiaio di zucchero di canna..
- Fatto bollire in un pentolino a fuoco dolce fino a ridurre a 1/4 del suo volume..
- Il vincotto sarà pronto quando sarà denso e filante, proprio come il miele..
Risotto con fichi, prosciutto e pecorino Il risotto fichi, prosciutto e pecorino è una ricetta facile e gustosa da preparare in questo periodo in cui si hanno a disposizione ancora i fichi. Il contrasto tra il dolce dei fichi e il salato del crudo e del pecorino, delizierà i vostri invitati. Nel frattempo taglia i fichi rimasti a piccoli spicchi e aggiungili nella ciotola con i fichi tritati nel Bimby. Mettiamola in una casseruola e facciamola rosolare con una noce di burro e olio. Una volta che la cipolla appassisce uniamo il riso e facciamolo tostare qualche minuto, dopodichè versiamo il vino bianco e lasciamo poi che evapori.
So that's going to wrap this up with this special food risotto ai fichi secchi, vincotto e pecorino recipe. Thanks so much for your time. I'm confident that you can make this at home. There's gonna be interesting food in home recipes coming up. Remember to save this page on your browser, and share it to your family, friends and colleague. Thanks again for reading. Go on get cooking!
Comments
Post a Comment