Recipe of Perfect Risotto con Speck e Crema di Verza
Risotto con Speck e Crema di Verza. Prenotazioni Facili, Veloci e Sicure Con Conferma Istantanea. Immensa Varietà di Hotel, dai Più Economici ai Più Lussuosi. Buy By Risotto & More Groceries.
Verso metà cottura unite anche la verza sbollentata e,. Per preparare il Risotto alla verza e speck iniziate dalla pulizia della verza: Sistemate il cespo su un tagliere e staccate le foglie più esterne o quelle rovinate. Tagliate via il torsolo alla base, recidendolo con un coltello.
Hello everybody, it is John, welcome to our recipe page. Today, I will show you a way to make a special dish, risotto con speck e crema di verza. It is one of my favorites. This time, I will make it a little bit tasty. This is gonna smell and look delicious.
Risotto con Speck e Crema di Verza is one of the most popular of current trending meals on earth. It is enjoyed by millions every day. It's easy, it's fast, it tastes yummy. They are fine and they look fantastic. Risotto con Speck e Crema di Verza is something that I have loved my entire life.
Prenotazioni Facili, Veloci e Sicure Con Conferma Istantanea. Immensa Varietà di Hotel, dai Più Economici ai Più Lussuosi. Buy By Risotto & More Groceries.
To get started with this recipe, we must prepare a few ingredients. You can cook risotto con speck e crema di verza using 7 ingredients and 8 steps. Here is how you can achieve that.
The ingredients needed to make Risotto con Speck e Crema di Verza:
- {Take 320 ngr. of Riso Basmati.
- {Take 1 of Verza piccola.
- {Get 150 gr. of Speck.
- {Get 80/100 gr. of Parmigiano Reggiano.
- {Take of Olio evo,.
- {Take of aglio,.
- {Make ready of peperoncino.
Iniziate la preparazione del Risotto integrale con verza e speck inserendo dentro una paella antiaderente e capiente, un filo di olio extra vergine di oliva. Lasciate leggermente scaldare e unite la cipolla tritata finemente. Lasciate rosolare qualche minuto quindi aggiungete il riso integrale. Mescolate e lasciate tostare per un paio di minuti.
Steps to make Risotto con Speck e Crema di Verza:
- Scottare la verza in abbondante acqua bollente per 5/8 minuti scolarla e mantenere l’acqua di cottura per cuocere il riso.
- In una padella aggiungere dell’olio evo aglio e peperoncino far rosolare un pochino aggiungendo anche un mestolino di acqua di cottura della verza.
- Rosoliamo lo speck in una padella per farlo bello croccante.
- Portare a bollore l’acqua di cottura della verza aggiungere un po’ di sale e inserire il riso,.
- Per fare la crema inserire in un frullatore poco più della metà di verza 2 cucchiai di olio evo il Parmigiano e un pochino di acqua di cottura secondo la consistenza che si preferisce.
- Quando mancano 2/3 minuti alla fine della cottura del riso (se c’è troppa acqua togliere qualche mestolo tranquillamente)inserire la verza rimasta precedentemente insaporita in padella ed insaporire il riso girandolo spesso, spegnere il fuoco e inserire, prima la crema e poi lo speck avendo cura si lasciarne un pochino per guarnire il piatto.
- Lasciatelo riposare qualche minuto, impiattare e guarnire.
- Buon Appetito. Seguiteci su Instagram Ricette di casa nostra.
Tritate fine la cipolla e lasciatela appassire in una noce di burro. Alzate la fiamma, aggiungete lo speck a listarelle e la verza tagliata in una julienne finissima. Quando tutto sarà rosolato, versate il riso e tostatelo. Preparare il Risotto Verza e Speck Lavate le foglie di verza asciugatele per togliere l'acqua presente e con un coltello affilato tritatela finemente, rimuovendo la parte del torsolo troppo dure. Pulite lo speck dalla pelle e dal grasso eccessivo, lasciate il giusto a insaporire il risotto, tagliatelo a dadini non troppo piccoli.
So that's going to wrap it up for this special food risotto con speck e crema di verza recipe. Thanks so much for your time. I am sure that you will make this at home. There's gonna be interesting food in home recipes coming up. Remember to bookmark this page on your browser, and share it to your family, colleague and friends. Thanks again for reading. Go on get cooking!
Comments
Post a Comment