Step-by-Step Guide to Prepare Ultimate Risotto con le mele
Risotto con le mele. PROCEDIMENTO Sbucciate le mele, tagliatele a dadini e sbollentateli in acqua profumata con una buccia di limone. In una casseruola scaldate due cucchiai d'olio, aggiungete il riso, mescolate e, quando i chicchi sono diventati brillanti, spruzzate il vino e lasciate evaporare. Il risotto alle mele è un primo piatto tanto semplice, tanto particolare.
Il risotto alle mele è un primo piatto sfizioso e ricco di gusto, tipica espressione della fertile tradizione gastronomica del Trentino Alto Adige. Un piatto dai tanti ingredienti, ma sicuramente leggero e facile da preparare, in cui l'aroma delle mele si sposa alla perfezione con quello del riso e del brodo. Per la preparazione del risotto alle mele potete utilizzare le Granny Smith o le Renette, dal sapore leggermente asprigno.
Hey everyone, it is Brad, welcome to my recipe page. Today, I'm gonna show you how to prepare a distinctive dish, risotto con le mele. One of my favorites food recipes. This time, I am going to make it a little bit unique. This will be really delicious.
Risotto con le mele is one of the most popular of current trending foods in the world. It is easy, it is quick, it tastes delicious. It is enjoyed by millions every day. Risotto con le mele is something that I've loved my entire life. They are nice and they look fantastic.
PROCEDIMENTO Sbucciate le mele, tagliatele a dadini e sbollentateli in acqua profumata con una buccia di limone. In una casseruola scaldate due cucchiai d'olio, aggiungete il riso, mescolate e, quando i chicchi sono diventati brillanti, spruzzate il vino e lasciate evaporare. Il risotto alle mele è un primo piatto tanto semplice, tanto particolare.
To begin with this recipe, we have to prepare a few components. You can have risotto con le mele using 10 ingredients and 2 steps. Here is how you can achieve it.
The ingredients needed to make Risotto con le mele:
- {Get 450 gr of riso.
- {Prepare 500 gr of mele verdi.
- {Make ready 1 of limone.
- {Make ready 1 of cipolla bianca piccola.
- {Get 1 bicchiere of vino bianco secco.
- {Take 1 litro of brodo vegetale.
- {Make ready 30 gr of burro.
- {Take of Olio.
- {Make ready of Sale.
- {Make ready of Parmigiano reggiano grattugiato.
Potete sostituire il parmigiano grattugiato con il provolone piccante oppure con il gorgonzola, così da. Servite il risotto alle mele decorando con le fettine di mela e pezzetti di rosmarino. Un piatto tipico della cucina ligure che approda in questa versione con degli ottimi spaghetti. Risotto alle mele: un primo insolito e molto gustoso, che risulta molto gradito per sapore e consistenza sia a grandi che bambini.
Instructions to make Risotto con le mele:
- Sbucciate le mele, tagliatele a dadini e sbollentatele in acqua profumata con una buccia di limone. Scolatele e tenete da parte. In una casseruola scaldate due cucchiai d’olio e fate appassire la cipolla tritata, fino a quando sarà trasparente. Unite il riso e fatelo tostare per 2-3 minuti. Sfumate con il vino bianco e, a fiamma alta, lasciatelo evaporare..
- Abbassate quindi la fiamma e iniziate la cottura del risotto unendo 1 mestolo alla volta di brodo vegetale caldo. Una volta giunto a metà cottura, unite le mele e portate a cottura mescolando spesso e unendo altro brodo caldo man mano che viene assorbito. A cottura ultimata, mantecate con il burro e il parmigiano grattugiato..
Si abbina benissimo ad un menù di carne, magari proprio con un bell'arrosto di manzo!. Fare il risotto con le mele è davero semplice, il suo gusto delicato e gentile conquisterà tutti, anche coloro i quali non amano sperimentare. Risotto alle mele, uno degli innumerevoli risotti cucinati con la frutta. Mi piace moltissimo il sapore né dolce né salato di questo risotto. L'ideale sarebbe stato utilizzare le mele renette come faccio di solito, ma non avendole in casa ho utilizzato queste mele gialle e un po' mature che renderanno il sapore del risotto leggermente.
So that's going to wrap it up with this special food risotto con le mele recipe. Thank you very much for your time. I am confident you can make this at home. There is gonna be more interesting food at home recipes coming up. Don't forget to bookmark this page on your browser, and share it to your family, colleague and friends. Thank you for reading. Go on get cooking!
Comments
Post a Comment