Easiest Way to Prepare Favorite Lasagne alla Zucca con Pane Carasau, Scamorza e ‘Nduja
Lasagne alla Zucca con Pane Carasau, Scamorza e ‘Nduja. Per questo piatto iniziate dalla crema di zucca, prendete le vostre zucche, lavate bene la buccia. Ecco un'alternativa sfiziosa alla lasagna comune: lasagne con zucca, scamorza e speck. Questa lasagna di pane carasau è molto semplice da preparare, gustosa e fresca, un primo piatto Il pane carasau, è un tipico pane sardo, la ricetta più classica è a base di grano duro ma esistono delle Grattugiate anche la scamorza dolce e ponetela da parte.
Iniziate la preparazione delle lasagne alla zucca cucinando la salsiccia, eliminate la pelle e battete la salsiccia grossolanamente con un coltello. Preparate una crema per vellutare la zucca, mettete in un pentolino il burro e la farina, trasferite sul fuoco e allungate con il latte fino a ottenere una consistenza. Pane alla zucca, un lievitato con la forma, il colore ed il profumo dell'ortaggio autunnale per eccellenza:la zucca.
Hey everyone, it's Jim, welcome to my recipe page. Today, we're going to make a distinctive dish, lasagne alla zucca con pane carasau, scamorza e ‘nduja. One of my favorites food recipes. For mine, I'm gonna make it a bit tasty. This is gonna smell and look delicious.
Per questo piatto iniziate dalla crema di zucca, prendete le vostre zucche, lavate bene la buccia. Ecco un'alternativa sfiziosa alla lasagna comune: lasagne con zucca, scamorza e speck. Questa lasagna di pane carasau è molto semplice da preparare, gustosa e fresca, un primo piatto Il pane carasau, è un tipico pane sardo, la ricetta più classica è a base di grano duro ma esistono delle Grattugiate anche la scamorza dolce e ponetela da parte.
Lasagne alla Zucca con Pane Carasau, Scamorza e ‘Nduja is one of the most well liked of current trending foods on earth. It's enjoyed by millions every day. It's easy, it is quick, it tastes delicious. They are fine and they look wonderful. Lasagne alla Zucca con Pane Carasau, Scamorza e ‘Nduja is something that I've loved my entire life.
To get started with this recipe, we must first prepare a few ingredients. You can have lasagne alla zucca con pane carasau, scamorza e ‘nduja using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you can achieve it.
The ingredients needed to make Lasagne alla Zucca con Pane Carasau, Scamorza e ‘Nduja:
- {Get 1 Kg of polpa di zucca già cotta.
- {Make ready 300 gr of pane carasau.
- {Take 400 gr of scamorza.
- {Make ready a piacere of ‘nduja.
- {Get qb of timo selvatico.
- {Make ready qb of santoreggia.
- {Make ready of burro qb per imburrare la teglia.
- {Get qb of sale, pepe Olio EVO.
Questo pane lo volevo realizzare da tempo e grazie alla ricetta perfetta di Gabriele Bonci mi sono messa subito all'opera; il risultato è eccezionale, un pane soffice come un pan brioche. La lasagne con pane carasau sono una perfetta alternativa a quelle più tradizionali con la pasta sfoglia! Consigli per cucinare Lasagne con pane carasau. Per rendere ancora più golosa la vostra lasagna potete terminare l'ultimo strato con del formaggio filante che formerà una saporita gratinatura.
Instructions to make Lasagne alla Zucca con Pane Carasau, Scamorza e ‘Nduja:
- Per questo piatto iniziate dalla crema di zucca, prendete le vostre zucche, lavate bene la buccia, poi fatele a metà e svuotatele dai semi interni, a questo punto fatela a fette dello spessore di circa 3 cm, e adagiatele su una placca da forno, salate in superficie e fate andare a 170° per circa 45-50 minuti..
- Mentre la zucca cuoce preparate il formaggio, noi abbiamo utilizzato un tritacarne per ricavare dei “trucioli” di formaggio, se non lo avete potete passarlo con un passaverdure o tritarlo a coltello, una volta pronto lasciatelo in frigorifero sino all’utilizzo..
- Una volta che la zucca sarà pronta (vi basterà toccarla e vedere che si sia ammorbidita) lasciatela intiepidire e poi con l’aiuto di un cucchiaio prelevate tutta la polpa e mettetela nel bicchiere di un robot da cucina, aggiungete un paio di cucchiai di olio EVO, sale, timo e santoreggia a piacere, frullate bene sino ad ottenere una crema omogenea e liscia, se serve aggiungete pochissima acqua, una volta ottenuta la crema potete passare al montaggio della lasagna..
- Prendete una teglia da forno (noi utilizziamo la terracotta), ungete i bordi e il fondo con del burro, poi iniziate con un velo di crema di zucca, poi fate uno strato di pane carasau in modo da ricoprire bene il fondo, poi dell’altra crema di zucca, uno strato di formaggio e dei ciuffetti di ‘nduja a vostro piacere,continuate sino a completare gli ingredienti, sull’ultimo strato siate generosi con il formaggio, e se volete aggiungete del parmigiano grattugiato per favorire la gratinatura finale.
- Quando avrete finito il montaggio della lasagna infornate in forno già caldo a 190° in modalità ventilata per circa 30 minuti, quando inizierà a dorarsi potete accendere il grill per pochi minuti per fare una bella crosticina..
- Togliete dal forno e lasciate intiepidire qualche minuti prima di sporzionare in modo che la lasagna si “assesti”..
- Non vi resta che servire questo delizioso piatto, dai gusti dolci e piccanti nello stesso boccone! Buon appetito e alle prossime ricette. Pierre e Vivy!.
Avevo già provato ad utilizzare il pane carasau per realizzare delle lasagne e davvero il risultato è incredibile. Le lasagne alla zucca sono un primo piatto goloso e cremoso, ma anche colorato e ricchissimo; sono perfette per arricchire ogni pranzo in famiglia. In una padella, fate soffriggere uno spicchio d'aglio in camicia e un rametto di rosmarino. Le lasagne con la zucca sono un delicato primo piatto vegetariano. Tra le ricette con la zucca questa è una delle più apprezzate.
So that's going to wrap it up with this special food lasagne alla zucca con pane carasau, scamorza e ‘nduja recipe. Thank you very much for reading. I am sure you will make this at home. There's gonna be more interesting food in home recipes coming up. Don't forget to bookmark this page in your browser, and share it to your loved ones, friends and colleague. Thanks again for reading. Go on get cooking!
Comments
Post a Comment